Il Dispositivo ARTVA presentato è della ditta Ortovox che collabora con il Rifugio per l’attrezzatura del campo ARTVA con relative esercitazioni. Foto e presentazioni sono di proprietà di Ortovox.

http://www.ortovox.it

3+ è un apparecchio a 3 antenne con una innovativa funzione aggiuntiva che migliora la sicurezza dell’utente. Il riconoscimento »intelligente» del segnale analizza la posizione delle antenne e seleziona automaticamente la migliore antenna di trasmissione: non esisteranno più dubbi interpretativi sulle distanze.

Rivera più veloce
Il display circolare concentra la vostra attenzione sull’essenziale: la distanza e la relativa posizione dei travolti. Orientate l’apparecchio nella direzione della freccia. La freccia »piena» e l’indicazione di distanza vi indicheranno il percorso corretto.

Ricerca più precisa
La rappresentazione a cerchi brevettata mostra in una schermata sola se ci si avvicina o ci si allontana dal segnale. Con l’indicazione precisa della distanza è possibile individuare in modo estremamente efficace la distanza più breve dai travolti e limitare l’area da sondare.

Travolti multipli
Con 3+ è possibile avere un quadro generale dello scenario valanghivo in caso di più travolti. Sul display viene visualizzato il numero di vittime. Non appena si localizza il primo sepolto è possibile interrompere il segnale con il tasto di marcatura. La vittima sarà visualizzata con distinto contrassegno e si potrà indirizzare la ricerca sui successivi segnali.

Particolarità:
La tecnologia Smart Antenna aumenta la sicurezza. Separazione del segnale con funzione di marcatura. Facile utilizzo: chiare funzioni operative di comando, display di precisione “real-time” con frecce direzionali e rappresentazione a cerchi. Alloggio gommato protettivo ed ergonomico. Illuminazione del display per ricerca notturna, commutazione in trasmissione in caso di pericolo, segnale acustico di ricerca chiaro e ottimizzato, possibilità di aggiornamento.

 

[nggallery id=12]

en_GB